Traghetti Corsica
TRATTE
crocierelines

Prenota il traghetto per la Corsica

Traghetti MOBY Corsica: Tratte principali.


Moby già da molti anni è presente come compagnia di navigazione che collega l'italia con la Corsica. Le rotte che percorre sono Genova - Bastia, Livorno-Bastia e dalla Sardegna: Santa teresa di Gallura-Bonifacio. Le durate delle corse sono variabili e dipendono ovviamente dalla lunghezza della tratta. Si va dalle 4 ore per la Livorno-Bastia in diurna, anche più volte alla settimana, alle 6 ore e mezzo per la Genova-Bastia in diurna, oppure dieci ore in notturna. Molto più breve l'unica tratta che collega la Corsica con la Sardegna: soltanto 50 minuti per arrivare a Bonifacio, con più corse giornaliere.

Si deve considerare che le tratte vengono "aperte" in periodi differenti: da Genova e da Livorno il periodo di attività va da Giugno a Settembre, mentre dalla Sardegna dal fine marzo a fine settembre.

Le ultime novita dei Traghetti Moby per la Corsica.


I traghetti MOBY per la Corsica sono quattro.
  • La nave MOBY Vincent, della tipologia Cruise Ferry è quella che serve la tratta Livorno-Bastia. Può trasportare 1600 passeggeri e oltre 550 auto. Questo Traghetto Moby è dotato di tutti i servizi che garantiscono una comoda traversata sia notturna che diurna: aria condizionata, bar interni ed esterni, ristorante self service, area giochi per bambini e video games, solarium, sala tv con sky TV, sala poltrone, accesso ai disabili. Le cabine possono essere interne (senza oblò) ed esterne e sono predisposte per ospitare fino a quattro persone. La Moby Vincent è inoltre fornita di stabilizzatori anti rollio, che garantiscono una traversata piacevole anche in condizione di mare mosso.
  • Il traghetto MOBY Corse è invece impegnato a collegare Genova con Bastia. Con i suoi 152 metri di lunghezza è in grado di trasportare 1200 persone lungo questa tratta in sole 6 ore e trenta, con 450 auto. In notturna la corsa dura dieci ore, che trascorrono rapidamente, riposando in cabina oppure nella sala poltrone. Le cabine possono essere doppie interne (senza olblò) od esterne, e quadruple. La nave è fornita di tutti i servizi: Oltre a quelli di base (bar, ristorante self service, pizzeria, accesso ai disabili), dispone anche di Show lounge e l'admiral Pub. Anche la MOBY Corse monta gli stabilizzatori e tutti i moderni sistemi di sicurezza.
  • I traghetti MOBY Giraglia e MOBY Bastia sono addetti al collegamento giornaliero della Sardegna con la Corsica, in soli cinquanta minuti. I traghetti dispongono di sistema di stabilizzazione anti-rollio, e sono certificati ISPS. Misurano 75 metri di lunghezza e trasportano 400 persone e un centinaio di automobili, ciascuno. Le dotazioni di bordo, tenendo conto della brevità del viaggio, sono di tutto rispetto: climatizzazione, salone poltrone, bar-caffetteria, video-games e solarium.
COMPAGNIE
vacanza corsica